La bellezza del centro storico
Anche questo Natale vedrà la presenza dei tipici mercatini. Corso Italia, la via regina dello shopping di Cortina, ospiterà le tipiche casette in legno, tirate a lucido e vestite a festa per l’occasione. Tra le tante bancarelle si potranno acquistare regali, oggetti decorativi in tema natalizio e diverse prelibatezze gastronomiche. Sarà inoltre possibile gustare un buon bicchiere di vin brulé o di the, accompagnato da biscotti natalizi o qualche caldarrosta appena arrostita.
Tutta la magia del natale in uno dei luoghi di montagna più belli d’Italia.
Luogo di villeggiatura tra i più amati del nord Italia, Cortina rappresenta da sempre un vero punto di riferimento per gli amanti della montagna e degli sport invernali.
Le splendide piste da sci, che ogni anno richiamano un gran numero di sportivi, e la bellezza del centro storico rendono Cortina un luogo magico e inimitabile.
Il periodo natalizio contribuisce in maniera decisa a rendere questa magia ancor più poetica.
Il centro storico viene decorato da eleganti luminarie e la frizzante aria natalizia si può respirare in ogni via o piazza del paese.
a cura di Marco Macchini
Due ospiti d’eccezione per il Natale di Cortina
Arrivano San Nicolò e la magica Befana per festeggiare con tutta la comunità.
Dicembre è arrivato e anche per Cortina d’Ampezzo è giunto il momento di rispolverare gli addobbi e decorare la città in vista delle feste invernali. Eccoli di nuovo, i tradizionali mercatini di Natale!
Fino al 7 gennaio 2024, le serate a Cortina saranno deliziate dai ninnoli di artigianato, dalle decorazioni, dai canti natalizi e dal calore del vin brulé, che si diffonderanno tra le vie del centro creando un’atmosfera allegra e familiare. Il Natale di Cortina ha ancora tante sorprese in serbo per voi, ma tra gli eventi sfolgoranti con Babbo Natale e la sua allegra combriccola, ritagliatevi un po’ di tempo per girovagare tra i luoghi più magici della località.
a cura di Giulia Bernacchi