Come ritagliarsi un angolo di vacanza grazie alle località termali, anche in bassa stagione.
In questi ultimi anni si sta delineando un nuovo trend nelle abitudini vacanziere degli italiani. La vacanza breve, magari fuori stagione, sta diventando sempre più la scelta preferita dei villeggianti per spendere le proprie vacanze.
In questa nuova abitudine sembra che le mete termali si stiano distinguendo come mete preferita per spendere il proprio tempo libero.
Alcuni turisti si appassionano tanto che sono disposti a fare moltissimi chilometri pur di scoprire nuove sorgenti.
Una località che sta vivendo una rinnovata fama è Abano Terme in provincia di Padova che grazie, appunto, alle sue acque termali attira appassionati da tutta Italia e da tutto il mondo.
Ne parliamo con Paolo Galtarossa proprietario dell’Hotel Terme Milano, struttura che da anni e anni si distingue per la qualità della propria spa termale.
– QUALI SONO I BENEFICI DELLE ACQUE TERMALI DI ABANO TERME?
Uniche al mondo, le nostre acque termali sono soprattutto alla base del processo di maturazione, conservazione e rigenerazione del fango termale, ineguagliabile per le sue proprietà termo-minerali e capacità antinfiammatorie e antidolorifiche. Infatti esso staziona in speciali vasche per circa 2 mesi, durante i quali viene tenuto immerso nell’acqua termale che, unitamente ai componenti di cui è ricca e alla luce solare, sviluppa quelle alghe che sintetizzano le sostanze antinfiammatorie che lo rendono unico dal punto di vista terapeutico.
– GRAZIE ALLE ACQUE E AI FANGHI CHE SERVIZI OFFRITE?
L’acqua delle nostre fonti viene applicata a una vasta gamma di trattamenti e programmi di remise en forme e sono utilizzate per le piscine, per la balneoterapia termale, nelle affezioni delle vie respiratorie; Fanghi e bagni termali per reumatismi e artriti con ozonoterapia, cure inalatorie e aerosol con vapori termali.
– SEGUENDO IL NUOVO TREND DELLE VACNZE DI RELAX FUORI STAGIONE, QUALE CONSIDERA IL PERIODO DI BASSA STAGIONE MIGLIORE PER VISTARE ABANO TERME?
I mesi ideali di bassa stagione sono marzo, aprile e maggio ma per chi volesse venire in alta stagione settembre e ottobre sono mesi molto suggestivi.